La tragedia di Kacinski, come quella di Sikorski!

Pubblicato il da ipharra.over-blog.it

 

Da:napolibera.eu

Il ‘crash’ dell’ aereo del Presidente polacco Lech Kacinski. ricorda in maniera davvero sconvolgente, la caduta dell’ aereo del suo omologo Wladislaw Sikorski, avvenuta a Gibilterra nel settembre del 1943. I fatti e le ombre della strage aerea che ha visto la completa distruzione del governo polacco, e le somiglianze con l'analoga tragedia del '43.

 

Tutto questo avviene nel bel mezzo, e forse a suo contrasto, di una storica riconciliazione Russo-Polacca, che aveva visto giovedì il primo atto, con la visita del Premier Vladimir Putin alle ‘fosse di Katyn’, mano a mano con l’ omologo Donald Tusk; mentre oggi era prevista l’incontro a livello Presidenziale, tra Kacinski e Medvedev, al Sacrario che ricorda quell’orrore, nella vicina Smolensk

 

L'analisi delle conversazioni tra i piloti dell'aereo presidenziale polacco che si è schiantato ieri in Russia e i controllori di volo russi permette di escludere l'ipotesi dell'incidente causato da un problema tecnico. Lo ha dichiarato oggi il capo della commissione d'inchiesta russa.

La sciagura aerea di oggi rischia di allargare un fossato fra Russia e Polonia che in realtà non si è mai richiuso

                                           epa10yq6Y_20100410.jpg


 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post