Ustica: nuovo libro rivela, servizi segreti israeliani dietro alla strage

Pubblicato il da ipharra.over-blog.it

ROMA – Il libro/dossier Avvelenati (Città del sole edizioni) scritto da Manuela Iatì e Giuseppe Baldessarro, riconduce ai servizi segreti di Stati Uniti e Israele la responsabilità della strage di Ustica. Il 27 giugno 1980 il Dc9 della compagnia aerea Itavia volo IH870 doveva raggiungere Palermo da Bologna con i suoi 81 passeggeri.

Non ci arrivò mai, esplose sul cielo di Ustica. Le inchieste e i magistrati che hanno indagato si sono succedute nel tempo ma una risposta definitiva, a quello che fu definito un muro di gomma, non è mai arrivata e le famiglie delle vittime attendono ancora che qualcuno indichi i responsabili della strage.

L’ipotesi, come riporta Reggio TV, è questa: “In particolare le trattative per la vendita di Uranio da parte dello Stato Italiano a paesi arabi non sarebbero stati graditi ad Israele e Stati Uniti, divenendo così il centro di uno scontro internazionale per il blocco di questi stessi traffici. Scontro che potrebbe essere culminato nella strage di Ustica laddove il DC9, secondo una della ipotesi, sarebbe stato carico di barre di uranio rubate e dirette in Libia sarebbe stato abbattuto dai servizi segreti israeliani.”

                                      345abb4c3cd956c67ebe06fb05f51f32_L.jpg

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post