Palestina: no di Gaza a lezioni su Olocausto

Pubblicato il da ipharra.over-blog.it

GAZA-I palestinesi hanno criticato fortemente il piano dell'Onu di inserire il tema Olocausto nel programma scolastico dei bambini palestinesi a Gaza. Secondo il corrispondente di Press Tv da Gaza, ieri Hamas ha affermato che farà tutto per bloccare le lezioni sull'Olocausto ai bambini palestinesi che frequentano le scuole condotte dall'Agenzia per i rifugiati dall'ONU "UNRWA".

 

Da parte sua, il Ministero della pubblica istruzione nella Striscia di Gaza ha detto che non permetterà all'UNRWA di superare il suo mandato, considerando ciò come un intervento negli affari interni dei palestinesi. La Commissione per gli affari dei rifugiati del movimento di Hamas ha condannato questa mossa ricordando che l'Agenzia internazionale (UNRWA) sta ignorando i massacri e le sofferenze dei palestinesi perpetrati per mano di Israele.

 

L'UNRWA fornisce servizi umanitari a oltre un milione di profughi palestinesi nella Striscia di Gaza e circa 200mila studenti frequentano le sue scuole.c0b33d713585650aaeba7938adfa7160_L.jpg

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post