LIBERE DALLA GABBIA IN CUI IL FEMMINISMO, IL MASCHILISMO, IL FANATISMO CI HANNO RINCHIUSO.

Pubblicato il da ipharra.over-blog.it

Di: Silvia Signorelli

Da www.laboratorioforzauomo.it


Non ho mai sopportato le etichette, le classificazioni e le ideologie di moda.


Sono una donna non una femmina quindi non posso essere una femminista. Sono una Donna che vive, ama, soffre e gioisce esattamente come un Uomo, non sono di certo degli attributi sessuali che possono creare la “differenza”.


La “differenza” è tra un Uomo (e quindi una Donna) e un omino (una donnina), tra un eroe e uno schiavo.  Laddove lo schiavo è colui che si inchina e si assoggetta agli schemi ed agli imperativi di un occidente che ormai non sa più cosa sia l’essere, ma vive dell’apparire. È colui che ritiene di dover essere “conforme” a tutti i costi a scapito dell’essere “diverso”, che pensa di dover mantenere una linea comune invece di essere “unico”.


Premesso ciò ogni giorno sono fiera di essere una Donna. Una donna che riesce a far convivere il  proprio essere con le difficoltà quotidiane, che riesce a piangere ma anche a sorridere  delle tragedie che la attraversano, che riesce insomma ad essere disperatamente ma incredibilmente “viva”.

 

LOGO LABORATORIO

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
M
<br /> <br />  <br /> <br /> <br /> Le origini della festa dell'8 Marzo risalgono al lontano 1908, quando, pochi giorni prima di questa data, a New York, le operaie dell'industria tessile Cotton scioperarono per protestare<br /> contro le terribili condizioni in cui erano costrette a lavorare. Lo sciopero si protrasse per alcuni giorni, finché l'8 marzo il proprietario Mr. Johnson, bloccò tutte le porte della fabbrica<br /> per impedire alle operaie di uscire. Allo stabilimento venne appiccato il fuoco e le 129 operaie prigioniere all'interno morirono arse dalle fiamme. Successivamente questa data venne proposta<br /> come giornata di lotta internazionale, a favore delle donne, da Rosa Luxemburg, proprio in ricordo della tragedia. LE VERE DONNE OGGI COMMEMORANO LE VITTIME DELLO SFRUTTAMENTO<br /> CAPITALISTICO.<br /> <br /> <br /> <br />
Rispondi