Iran: si pare il summit sul disarmo mondiale

Pubblicato il da ipharra.over-blog.it

 

Da: IRIB

TEHERAN – Si apre oggi nella capitale iraniana la conferenza sul disarmo mondiale. I rappresentanti di organizzazioni non governative (ONG) ed gli esperti provenienti da oltre 70 paesi partecipano al summit che ha come lo slogan "l'energia nucleare per tutti, le armi nucleari per nessuno".

Tramite questa iniziativa la Repubblica islamica cerca di sensibilizzare la Comunità internazionale circa la vera e propria minaccia che viene rappresentata dalle armi nucleari in possesso di potenze mondiali.

Secondo l’inviato di Radio Italia al centro delle discussioni la dottrina nucleare, sono la discriminazione atomica, la non proliferazione nucleare (NPT) e il doppio standard applicato dalla Agenzia internazionale per l'energia atomica (AIEA) nei confronti di vari Stati.

La necessità di contribuire all’uso pacifico dell'energia nucleare per tutti i paesi  del mondo sarà un altro punto di rilievo della conferenza internazionale. Il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad è intervenuto alla cerimonia di apertura della conferenza.

Su quanti giornali avete letto questa notizia? La censura esiste!

152.jpg

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post