In memoria di “un vero patriota”

Pubblicato il da ipharra.over-blog.it

Da:ANSA

 

”Con Francesco Cossiga scompare un grande italiano. La sua profonda fede cristiana cattolica non gli impedì, anzi, lo spinse a grande apertura verso le altre confessioni, in particolare con i valdesi che incontrò nel 1989 a Torre Pellice”.


Lucio Malan (Pdl), segretario di Presidenza del Senato ricorda Francesco Cossiga. ”E’ stato un vero patriota e lo dimostrò nella sua forte difesa di Stay Behind, conosciuta anche come Gladio, l’organizzazione segreta militare che, come negli altri paesi NATO, avrebbe dovuto entrare in azione in caso di invasione sovietica. Uno dei modi migliori per ricordarlo sarebbe approvare il suo Ddl n. 230, firmato da dieci altri senatori, per riconoscere lo status di militari a chi servì la Patria in Gladio, gratuitamente, in segreto e poi accusati in pubblico di essere golpisti”.


Cossiga ”ebbe il coraggio di difendere la loro causa, proponendo di concedere l’onore di fregiarsi di un distintivo specifico, e con un comma specifico propose di estendere l’onore anche a sè in quanto, a suo tempo, sottosegretario ‘specificatamente incaricato a compiti o funzioni collegate a Stay Behind”’.

E' morto l'uomo che pur sapendo la verità da Moro ad Ustica a Bologna non volle mai dire chi erano i mandanti e chi erano i "suggeritori" che crearono a tavolino i colpevoli: in perfetto "stile" democristiano e da  maggiordomo dei poteri forti. La colonia Italya lo piange...noi no.

                                  kossiga.jpg

Con tag Italia

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post