Il ministro Tremonti interrogato dalla Procura di Napoli.

Pubblicato il da ipharra.over-blog.it

 

Da: lettera43.it

 Nei giorni scorsi il ministro dell'Economia Giulio Tremonti è stato interrogato dalla Procura della Repubblica di Napoli. A convocarlo, come persona informata dei fatti, è stato il sostituto procuratore del pool per la criminalità economica Vincenzo Piscitelli, che sta indagando su una frode assicurativa da 30 milioni di euro.

Sotto inchiesta insieme con diversi professionisti accusati di aver messo in piedi all'estero società fasulle per effettuare truffe in campo assicurativo, c'è infatti il braccio destro del ministro, il deputato del Pdl Marco Milanese, ex ufficiale della Guardia di Finanza, passato alla sua segreteria e poi eletto parlamentare in Campania.


L'inchiesta ha portato all'arresto di 12 insospettabili, tra manager, consulenti e avvocati, ritenuti implicati in un giro di attività finanziarie e assicurative abusive.
Tremonti è stato ascoltato per più di un'ora da Piscitelli sui suoi rapporti con Milanese. Un interrogatorio imbarazzante per il ministro, anche se per il momento non sono emerse responsabilità.

                              110105212019_big.jpg

Con tag Italia

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post