Goldman Sachs denunciata!

Pubblicato il da ipharra.over-blog.it

 

Da:INFORMAZIONE SCORRETTA

di Felice Capretta

 

La SEC (l'equivalente americana della Consob ) ha avviato una causa civile contro l'onnipotente Goldman Sachs, che avrebbe creato e venduto prodotti finanziari rilasciando informazioni inesatte e omettendo i fatti chiave.

 

Inoltre, mentre i clienti perdevano, la banca guadagnava scommettendo contro.

 

non è ancora chiaro cosa stia succedendo. L'unica deduzione che è possibile fare è che i poteri che controllano la SEC non sono allineati con il potere di Goldman Sachs.

 

La SEC dovrebbe essere un organo che risponde alla politica: è dunque la politica che non è più allineata al potere di Goldman Sachs o forse, più probabilmente, ci sono alcuni brandelli di potere che non obbediscono più ai poteri che fanno gli interessi di Goldman Sachs.

 

Vedremo la fine che farà il capo della SEC ed il seguito che avrà questa notizia.

 

Resta il fatto che, se scollamento tra i poteri c'e' stato, è stato forte ma non fortissimo. La notizia è stata data il venerdì pomeriggio, a poche ore dalla chiusura dei mercati per il weekend, esattamente come è successo per Dubai e per la bank holiday della crisi del 1929 per evitare la corsa agli sportelli.

 

Considerata la condizione macroeconomica degli USA, sostanzialmente una zombie economy, stiamo assistendo ai primi segnali della strategia "ognun per sè", a cui solitamente segue la fase "si salvi chi può".


Da seguire nei prossimi giorni....

 

                                  goldman-sachs-sec-frode.png


 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post