Freedom Flotilla 2: potrebbero esserci anche i campioni dello sport

Pubblicato il da ipharra.over-blog.it

LONDRA – La Campagna europea per la fine dell’assedio a Gaza(ECESG) starebbe cercando di portare con se nella spedizione Freedom Flotilla 2 due grandi campioni dello sport mondiale: Iker Casillas, il campione dei mondiali di calcio del 2010 e il miglior tennista del mondo e suo connazionale Rafael Nadal.

 

 Secondo il quotidiano arabo pubblicato a Londra Al-Hayat, i due campionissimi saranno presenti probabilmente nella seconda missione di Freedom Flotilla che partirà a Settembre in direzione di Gaza per rompere i tre anni di assedio posto da Israele ad un milione e mezzo di persone a Gaza che sono sul punto di morire per mancanza di viveri e medicine.

 

Iker Casillas, durante i festeggiamenti per la vittoria dei mondiali nel suo paese natale si era detto “profondamente dispiaciuto da quello che era accaduto a Gaza” aggiungendo che “era impensabile festeggiare veramente e ridere dopo aver visto quello che era successo a Gaza”. Anche Rafael Nadal condannò duramente l’aggressione israeliana a Gaza “piombo fuso”.

                                        8951a945ff9ad3033ad29de25497fddb_L.jpg

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post