ECONOMIA USA

Pubblicato il da ipharra.over-blog.it

INTOX

Stati Uniti verso una ripresa dell'economia

SAN JUAN, Puerto Rico, 19 febbraio (Reuters) - L'economia Usa ha iniziato la ripresa.

(REUTER) E' quanto afferma il presidente della Fed di New York, William Dudley.

Dudley, parlando nella capitale del Porto Rico, ha detto di attendersi che l'economia continuerà a espandersi ma "a un passo più lento" rispetto alla seconda metà del 2009 a seguito del venire meno degli stimoli del governo e del ciclo delle scorte.

Il Pil è salito del 2,2% nel terzo trimestre e del 5,7% nel quarto trimestre 2009.




INFO

USA: situazione economica è destinata ad aggravarsi

(PRESS TV) NEW YORK - Secondo i risultati dell'indagine preliminare pubblicati dal National Governors Association, la condizione dell’economia degli Stati Uniti è destinata ad aggravarsi. Lo riferisce la PressTv.

Stando a quanto rivela un sondaggio reso noto la scorsa settimana, in 45 dei 50 Stati americani, il budget dell’anno fiscale 2010 è di almeno 18,8 miliardi di dollari sotto il livello già preannunciato. Questa notizia arriva in seguito all’annuncio delle misure intraprese dal governo USA per eliminare gli squilibri di bilancio per un totale di 87 miliardi dollari nel corso del precedente anno fiscale. Va ricordato che la crisi del sistema sanitario si è aggiunta ai problemi già esistenti che pesano sulle spelle dell’amministrazione Obama.

Con tag USA

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post