Croce Rossa condanna Israele

Pubblicato il da ipharra.over-blog.it

INTOX

Berlusconi:Israele esempio democrazia MO

(ANSA) - GERUSALEMME, 3 FEB - Israele il piu' grande esempio di democrazia e di liberta' nel Medio Oriente, se non l'unico esempio. Così Berlusconi alla Knesset. Il presidente del Consiglio italiano ha parlato al parlamento israeliano, la Knesset, riunita in sessione speciale, primo premier italiano. A favore per la soluzione dei due stati Israele e Palestinese, Berlusconi ha specificato che l'azione militare su Gaza da parte israealiana fu giusta.

 

INFO

Croce Rossa condanna Israele per restrizioni imposte alla West Bank

(IRIB) RAMALLAH - Il Comitato Internazionale della Croce Rossa (ICRC) ha condannato la serie di restrizioni imposte da Israele ai territori palestinesi della West Bank spiegando che queste misure hanno reso estremamente difficile l’esistenza dei residenti del luogo.

Secondo il direttore delle operazioni della Croce Rossa in Medioriente e Nordafrica, Peatrice Megevand-Rogo, i posti di blocco israeliani hanno totalmente denaturato la vita normale nelle terre palestinesi; Rogo che parlava mercoledi ha spiegato che per alcuni palestinesi andare a scuola, a lavoro o in ospedale “è ormai un’impresa”. Egli ha inoltre condannato “le fastidiose azioni di violenza” dei coloni sionisti contro i civili palestinesi chiedendo a Israele di garantire l’incolumità dei palestinesi. “Ripetiamo il nostro appello a Israele affinchè faccia di più per proteggere i palestinesi, le loro terre e il loro raccolto dalla violenza dei coloni”, ha concluso il responsabile della Croce Rossa.


Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post