Attacco d'Israele alla Flottiglia: arrestati molti attivisti a bordo delle navi

Pubblicato il da ipharra.over-blog.it

 

GAZA - L’attacco israeliano contro il convoglio di aiuti internazionali; almeno 10 morti ed oltre 50 feriti. Lo riferisce la PressTv. 

 L'attacco è avvenuto nella mattinata di oggi (lunedì 31 maggio)quando una delle sei navi della Flottiglia è stata bersagliata dalla marina del regime sionista. Secondo la stampa israeliana tre unità della marina israeliana hanno preso contatto ieri sera a circa 240 chilometri dalla costa con la flotta umanitaria diretta alla volta della striscia di Gaza.

Le navi da guerra hanno intimato alle sei navi della flottiglia di seguirle nel porto di Ashdod o "saranno abbordate". A bordo si trovano centinaia attivisti fra loro politici e giornalisti, e 10.000 tonnellate di materiale.

La PressTv aggiunge che le forze israeliane hanno bloccato le altre navi, arrestando un numero imprecisato del personale a bordo.

Mentre la censura israeliana cerca di vietare la diffusione qualsiasi notizie al riguardo sempre secondo fonti stampa israeliane le navi della flottiglia sono dirottate dalla marina israeliana nel porto di Haifa e non di Ashdod dove si sono raccolti gli inviati di media di tutto il mondo.

                               600e1074485bfc8e3211c20aecb02cf4 L        

 

Commenta il post