ASSASSINII POLITICI

Pubblicato il da ipharra.over-blog.it

INTOX
Medio Oriente: presidenza Ue preoccupata per uccisione capo Hamas

(Corriere della Sera). 

BRUXELLES  . 22 Febbraio 2010 

 

- La presidenza di turno dellUe (affidata alla Spagna) e' "estremamente preoccupata" per l'uso di passaporti europei da parte del commando che ha assassinato a Dubai un capo di Hamas, Mahmud al-Mabhouh. A dirlo, il capo della diplomazia di Madrid, Miguel Angel Moratinos. 


INFO

NETANYAHU MANDANTE ASSASSINIO

(IRIB)

LONDRA. 22 Febbraio 2010 - Ad autorizzare l'omicidio di Mahmoud al-Mabhouh, il capo di Hamas ucciso a Dubai, sarebbe stato Benyamin Netanyahu. Lo afferma il Sunday Times.

Sarebbe stato il premier israeliano, racconta il quotidiano riportando fonti "vicine al Mossad", a dare il via libera a Meir Dagan, capo del servizio segreto, nel corso di una riunione che si tenne ai primi di gennaio alla Midrasha, il quartier generale del Mossad che si trova nel nord di Tel Aviv. Le simulazioni dell'omicidio si tennero in un albergo nella stessa cittàdel regime sionista. Mahmud al-Mabhuh è stato ucciso lo scorso 20 gennaio da una squadra di undici killer che viaggiava con passaporti di quattro Paesi europei. Dopo che l'Interpol ha emesso un mandato di arresto contro gli undici, benché ci sia la quasi certezza che i nomi usati nei passaporti non corrispondano alla vera indentità degli assassini, il capo della polizia di Dubai ha sollecitato un mandato di arresto anche per il capo del Mossad Meir Dagan. 

Con tag INTOX

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post